Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
I Paperoni del mondo che spendono una fortuna in auto.
Le auto sono uno dei beni più ricercati ed ambiti da chi ha molti soldi, pronti a spendere una fortuna per avere un’auto esclusiva, unica nel suo genere. Spesso sono dei veri e propri investimenti economici che tendono a far fruttare il capitale investito, sperando o essendo sicuri che quel veicolo non solo non svaluti, bensì che cresca di valore.
Chi è il più grande collezionista d’auto al mondo?
Coloro che amano le auto sembrano essere in particolar modo gli sportivi. Tra i primi dieci figurano ben tre personaggi (Messi, Mayweather e Poulter) ma appena fuori dalla top ten ci sono Cristiano Ronaldo, David Beckham e Lewis Hamilton ad inseguire.
Ecco la classifica:
1: Hassanal Bolkiah (5 miliardi di dollari) – E’ il Sultano del Brunei, colui che guida la monarchia assoluta confinante con la Malesia. Il suo “garage” ospita oltre 7000 vetture tra cui tante Ferrari (molte sono F40) Mclaren F1, Bugatti EB 110, circa 500 Rolls Royce (al sultano piacciono i veicoli totalmente personalizzati con materiali preziosi) ed una speciale Bentley Denominator commissionata ad hoc.
2: Ralph Lauren (350 milioni) – C’è un abisso tra primo e secondo posto ma è davvero così! Lo stilista americano ha una collezione di 100 automobili di gran pregio e rarità come Ferrari 250 GTO del 1962, Blower Bentley del 1929, Mercedes SSK Coupè del 1930 e la Lamborghini Reventon Roadster.
3: Lawrence Stroll (185 milioni) – Miliardario canadese e co-proprietario dell’Aston Martin in Formula 1. Da sempre ama i motori e colleziona moltissime auto esclusive tra cui: Ferrari (tra cui 412 P, 250 Gto, F50, Enzo, Fxx, 330P4, 333 SP), Ford GT, McLaren M8D ed M22 oltre ad una rarissima Porsche 959.
4: Jay Leno (150 milioni) – Presentatore americano di gran successo e con casa a Los Angeles, Leno non è appassionato solo di auto ma anche di moto. All’interno del suo garage ci sono 350 veicoli tra auto (180 circa) e moto (160 circa). Tra queste figurano: Duesenberg Model X, Chrysler Turbine Car, 289 Ac Cobra, una Baker Electric del 1909 ed innumerevoli Porsche, Bentley, Bugatti ed Aston Martin.
5: Jerry Seinfeld (75.6 milioni) – Cabarettista, attore e produttore statunitense, Seinfeld possiede una meravigliosa collezione di vetture tra cui dei singolari pulmini Volkswagen, Bmw Isetta, Fiat 500 ma anche molte fuoriserie Porsche risalenti ai primi anni settanta.
6: David Letterman (50 milioni) – Il celebre presentatore di uno degli show americani più famosi al mondo (il David Letterman show) possiede all’incirca venti vetture (non molte ma di grandissimo valore e rarità) composta da Austin Healy, una serie di Ferrari (come 328 Gts, Dino 246 Gt, 288 Gto e 250 Gt lusso del 1963), Jaguar XK150 e le Porsche 356C e 356 Cabriolet.
7: Lionel Messi (50 milioni) – La stella calcistica Lionel Messi ha sempre mostrato il suo amore per le auto, acquistando negli anni veri e propri gioielli comeNel corso della sua carriera, il fuoriclasse argentino in forza al PSG ha investito spesso e volentieri in vetture rare collezionando esemplari come la Ferrari 335S Spider Scaglietti (valore stimato attorno ai 37$ milioni), Pagani Zonda Tricolore, Mercedes SLS Amg ed Audi RS6.
8: Manny Khoshbin (30 milioni) – Proprietario della Khoshbin Company e noto imprenditore americano di origine iraniana. E’ proprietario di circa 10 supercar stellari da oltre un milione di dollari. Tra queste si annoverano tre Bugatti (Chiron Hermes Edition, Veyron Grand Sport e Grande Vitesse) oltre ad una Porsche 935, McLaren Speedtail & Senna, Pagani Huayra Hermes Edition
9: Floyd Mayweather Jr (25 milioni) – Il pugile più famoso al mondo che combatte incontri con centinaia di milioni in palio, ha sempre postato video e foto insieme a delle supercar da capogiro. Sono oltre 100 le auto che compongono il suo parco veicoli, molti sono i pezzi unici che possiede tra cui: Bugatti 16.4 Veyron, Koenigsegg Ccxr, Bentley Mulsanne e LaFerrari Aperta.
10: Ian Poulter (24 milioni) – Golfista inglese che è attualmente in “pensione”, la sua collezione comprende 10 Ferrari (288 GTO, F40 Testarossa, Enzo solo per citarne alcune), Ford GT, Mercedes Amg Gts e la nuova Porsche 911 GT2.
Chissà che qualcuno rimasto fuori, vedendo questa classifica, non abbia voglia di scalarla pian piano acquistando auto da urlo…per ora ecco a voi i paperoni del mondo automotive!