Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
100 anni fa la Daimler-Motoren-Gesellschaft chiese la registrazione del marchio
5 Novembre 1921: la la Daimler-Motoren-Gesellschaft un marchio con una stella a tre punte dentro un cerchio. Nasce Mercedes.
Questo avvenne in vista della futura fusione, avvenuta poi il 1 maggio 1924, tra Benz e Daimler, due grandissimi marchi automobilistici di inizio Novecento. Solo nel 1925 si affermò il marchio Mercedes Benz, rimasto tutt’oggi invariato.
Negli anni i risultati raggiunti sono stati impressionanti, riuscendo ad abbinare uno stile unico ad auto sicure ed affidabili. Non basterebbe un libro per raccontare le esperienze, le curiosità ed i modelli di casa Mercedes.
Basti pensare che nel 1936 Mercedes ha montato il primo motore diesel su un veicolo, la prima al mondo. In seguito la scelta si è rivelata saggia e di lunghissime vedute. Nel corso della storia ha saputo aggiornarsi ed adattarsi alle esigenze degli automobilisti, producendo auto lussuose e con grandissime prestazioni.
Non si è tirata indietro nemmeno nel mondo delle auto da corsa, monopolizzando negli ultimi anni il mondiale di Formula 1 (ben 6 titoli consecutivi).
Nella sua storia Mercedes ha creato ben 39 modelli ad uso privato, 27 autobus (si, autobus!) e 6 autocarri. C’è chi la ama e chi la odia, un odi et amo con gli automobilisti che va avanti da una vita, si apprezza moltissimo però la forza della casa automobilistica di Stoccarda, il suo stile ed il design inconfondibile.
Negli anni ha saputo aggiornare i propri standard, ha creato un feeling con i propri clienti davvero invidiabile e si è affermata come un punto fermo tra le case automobilistiche mondiali.
Tra i tanti modelli, qual è quello che vi è piaciuto di più? Quale ha fatto di più la fortuna di Mercedes Benz?