Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Circa l’83% degli italiani che andrà in vacanza pensa di farlo in auto. Paesaggi spettacolari ed itinerari sparsi per l’Italia, l’auto è la perfetta compagna di viaggio
Da uno studio dell’Osservatorio dedicato all’Economia del Turismo delle Camere di Commercio di Isnart e Unioncamere è emerso che, dopo le limitazioni, moltissimi italiani abbiano voglia di svagarsi e cambiare aria. La difficoltà e la pericolosità di spostarsi fuori dal bel paese spingono gli italiani a rimanere in Italia, muovendosi on the road con la propria auto. È sempre più amata l’idea di scoprire posti nuovi, magari poco conosciuti dai più, fare il pieno alla propria auto e partire all’avventura, rischiando molto meno di entrare in contatto con persone contagiate.
La vacanza tra amici o in famiglia, tutti in auto appassionatamente: il 74% degli italiani sceglie il mare, il 13% sceglie le città d’arte, il 10% i piccoli borghi. Inoltre il 15% degli italiani preferisce vacanze itineranti, il 53% la seconda casa o una in affitto, il 37% l’hotel e il 22% l’agriturismo.
Le località italiane sono tra le più belle al mondo, molto amate sono le Cinque Terre, le montagne del Friuli Venezia Giulia, la cultura della Toscana o il cuore verde dell’Umbria. Si può inoltre non andare al mare? Un viaggio in auto in Salento, con un coast to coast per visitare la Puglia, la Calabria o le coste della Sicilia… volete poi mettere la bellezza di percorrere la costiera amalfitana in auto?
Gli italiani hanno voglia di vacanza, un check up completo al proprio veicolo e poi via a scoprire nuove mete. Il nostro paese offre scenari meravigliosi, perché non visitarli in auto?