Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Con l’assetto Fiorano la SF90 Stradale stabilisce il primato sul giro ad Indianapolis
1:29,625 secondi, questo è il tempo che è servito alla Ferrari SF90 Stradale per completare un giro ad Indianapolis. Toccando la velocità massima di 281 km/h, grazie anche all’Assetto Fiorano, la Ferrari è riuscita a stabilire un grande record. L’Assetto Fiorano presenta molti aggiornamenti rispetto alla versione base tra cui: gli speciali ammortizzatori Multimatic, i materiali in fibra di carbonio e titanio che fanno risparmiare oltre 30 kg, lo spoiler posteriore in fibra di carbonio e molto altro.
Il circuito di Indianapolis, che misura 3,925 Km, si tinge per un giorno del tricolore italiano. La SF90 è il primo veicolo di Maranello che adotta la tecnologia Plug-in Hybrid Electric (1000 Cv di pura goduria ed è l’auto più potente prodotta da Ferrari!).
“Il nome SF90 Stradale è un omaggio ai 90 anni della Scuderia Ferrari e sottolinea il ruolo fondamentale che hanno gli sport motoristici nello sviluppo delle auto stradali – ha dichiarato Matteo Torre, presidente di Ferrari North America – quindi è stato del tutto naturale far correre in pista proprio questo fine settimana la SF90 Stradale qui al circuito di Indianapolis durante i Ferrari Racing Days, dove si svolgevano anche il Ferrari Challenge, le attività di F1 Clienti e i Programmi XX”.
Sono periodi fiorenti per la casa di Maranello, le uscite degli ultimi anni collezionano record e riconoscimenti internazionali. Da sempre Ferrari porta in alto i colori italiani ed oggi, con questo record in America, ha conquistato anche gli States!