RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Ferrari SF90 Stradale, sei la più veloce ad Indianapolis!

Ferrari SF90 Stradale, sei la più veloce ad Indianapolis! 2 Agosto 2021

Con l’assetto Fiorano la SF90 Stradale stabilisce il primato sul giro ad Indianapolis

1:29,625 secondi, questo è il tempo che è servito alla Ferrari SF90 Stradale per completare un giro ad Indianapolis. Toccando la velocità massima di 281 km/h, grazie anche all’Assetto Fiorano, la Ferrari è riuscita a stabilire un grande record. L’Assetto Fiorano presenta molti aggiornamenti rispetto alla versione base tra cui: gli speciali ammortizzatori Multimatic, i materiali in fibra di carbonio e titanio che fanno risparmiare oltre 30 kg, lo spoiler posteriore in fibra di carbonio e molto altro.

Il circuito di Indianapolis, che misura 3,925 Km, si tinge per un giorno del tricolore italiano. La SF90 è il primo veicolo di Maranello che adotta la tecnologia Plug-in Hybrid Electric (1000 Cv di pura goduria ed è l’auto più potente prodotta da Ferrari!).

 “Il nome SF90 Stradale è un omaggio ai 90 anni della Scuderia Ferrari e sottolinea il ruolo fondamentale che hanno gli sport motoristici nello sviluppo delle auto stradali – ha dichiarato Matteo Torre, presidente di Ferrari North America – quindi è stato del tutto naturale far correre in pista proprio questo fine settimana la SF90 Stradale qui al circuito di Indianapolis durante i Ferrari Racing Days, dove si svolgevano anche il Ferrari Challenge, le attività di F1 Clienti e i Programmi XX”.

Sono periodi fiorenti per la casa di Maranello, le uscite degli ultimi anni collezionano record e riconoscimenti internazionali. Da sempre Ferrari porta in alto i colori italiani ed oggi, con questo record in America, ha conquistato anche gli States!