Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Nel programma di Anne Hidalgo, candidata alle elezioni presidenziali in Francia, potrebbe inserirsi anche l’abbassamento del limite in autostrada a 110 km/h.
Non è una novità, era già stata presa in considerazione come ipotesi ed ora sembra affermarsi nuovamente: in Francia il limite di velocità sulle autostrade potrebbe essere di 110 Km/h. Si sta affermando come cavallo di battaglia per la campagna elettorale di Anne Hidalgo, candidata a sindaco di Parigi. Hidalgo ha combattuto una vera e propria battaglia per imporre il limite di 30 km/h, circonvallazioni escluse, nella capitale transalpina. Ed è inevitabile pensare che possa cercare di abbassare il limite anche a livello nazionale sulle autostrade.
Nell’idea di futuro della candidata c’è sicuramente la salvaguardia dell’ambiente, ha infatti eliminato numerosissimi parcheggi, aumentato il costo di quelli disponibili, in questo modo ha incentivato il trasporto pubblico.
Nel giugno del 2020, la convenzione nazionale per il clima francese aveva proposto il limite a 110 km/h in autostrada, affermando che la riduzione da 130 a 110 km/h si sarebbe tradotta in una contrazione del 20% delle emissioni.
Meno emissioni, forse, meno incidenti e meno pericoli: secondo voi c’è vantaggio in questo radicale cambiamento?