Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Elon Musk e la sua azienda Tesla dominano questa classifica.
I modelli più cliccati su Youtube, quelli del quale si cercano curiosità, prove su strada ed informazioni inedite, sono ora noti. Tesla pone 4 veicoli nella top ten delle auto più cercate sulla piattaforma video, sicuramente il successo è figlio del grandissimo exploit dei veicoli della casa di Palo-Alto, ricercati e diventati già un cult vero e proprio nel mondo dell’automotive.
Oltre a questo è innegabile che la mancanza di un ufficio stampa in casa Tesla abbia favorito la curiosità online degli estimatori di Tesla, spingendoli a cercare informazioni su internet.
Anche se Tesla domina questa classifica con i suoi 4 veicoli (Tesla Model 3, Tesla Roadster, Tesla Model X, Tesla Model S), il marchio più ricercato è Lamborghini (ben 11.6 milioni di ricerche), avanti a Tesla (9.9 milioni) e Ferrari (4.6 milioni).
Italia presente con i marchi ma non con le auto, questo forse sottolinea come si sia perso un po’ di smalto e di brio nella presentazione e nel lancio dei nuovi modelli, stuzzicando poco la curiosità degli utenti che, di conseguenza, non proseguono la ricerca online.
Ecco però la classifica delle regine di Youtube:
1 – Tesla Model 3: 3.4 milioni di ricerche
2 – Tesla Roadster: 1.8 milioni di ricerche
3 – Toyota Supra: 1.7 milioni di ricerche
4 – Honda Civic: 1.48 milioni di ricerche
5 – Lamborghini Aventador: 1.46 milioni di ricerche
6 – Mazda 3: 1.39 milioni di ricerche YouTube
7 – Audi R8: 1.31 milioni di ricerche
8 – Bmw i8: 1.3 milioni di ricerche
9 – Tesla Model X: 1.26 milioni di ricerche
10 – Tesla Model S: 1.02 milioni di ricerche