Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Da un mese è partita l’asta per la prima auto del fuoriclasse argentino, l’auto a lui più cara.
Il valore delle auto non dipende solo dall’aspetto tecnico del veicolo, i suoi proprietari ed il valore affettivo possono far schizzare il prezzo. La storia di questa Fiat 128 parte proprio dall’amore che il Pibe de oro nutriva verso di lei, la primissima auto acquistata da Maradona.
Siamo nel 1982 e Maradona acquista l’auto a Km0, nello stesso periodo però viene definito il suo passaggio dal Boca al Barcellona, portando Diego a non guidare praticamente MAI la sua Fiat. Non ebbe il tempo materiale, il mito si stava ormai creando e l’auto scivolo in basso tra le sue priorità, risultato? L’auto al quale era molto affezionato rimase in Argentina accanto ad un pollaio.
Nel 2003 Martin Varrone, un collezionista di auto, la trovò casualmente a Salto, provincia di Buenos Aires, proprio vicino ad un pollaio! All’interno del veicolo c’erano tutti i documenti perfettamente intatti che hanno confermato la proprietà del Pibe de oro.
Dal 15 Dicembre Martin Varrone ha messo all’asta la Fiat 128 di Diego Armando Maradona, un veicolo che dopo 40 è ancora con zero chilometri. L’offerta parte da 400.000 dollari ed il termine è il 15 Febbraio.
Chi percorrerà i primi chilometri sulla macchina di Maradona?