RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Un 2021 di successo per Dacia, per la prima volta sul podio europeo

Un 2021 di successo per Dacia, per la prima volta sul podio europeo 9 Febbraio 2022

Più di 500mila auto vendute, ecco il 2021 del marchio del gruppo Renault.

Rapida ascesa e risultati che sono inequivocabili per la Dacia che ha trovato nel 2021 un punto di svolta per il successo nel mondo automotive.

Sono 537 mila le auto vendute nell’anno 2021 che porta la casa automobilistica a crescere del 3% nonostante la crisi dovuta alla pandemia. Lo scenario in cui Dacia ha avuto il miglior risultato è però l’Europa .

In un mercato così forte come quello europeo, Dacia ha riportato una quota di mercato del 6,2% che la posiziona, per la prima volta nella storia, sul podio europeo delle vendite.

Siamo contenti. Ma certo, aspiriamo anche alla medaglia più bella, ma senza fare cose stupide” dice Martinet Senior Vice President di Dacia. Quest’ultimo sottolinea l’ottimo lavoro fatto negli anni e di come ci sia bisogno di un veloce aggiornamento dell’azienda per stare al passo con il mercato. C’è inoltre bisogno di ricostruire l’identità: “A marzo avremo il nuovo logo, è un passo importante per noi” dice Martinet. Questi cambiamenti sono fondamentali per dare una spinta in più al lancio dei nuovi modelli, il restyling della Duster e la Bigster, che consentirà l’ingresso di Dacia in un nuovo segmento di mercato.

“Perchè il sogno, e l’obiettivo è restare il marchio che offre la migliore qualità/prezzo, e su questo siamo medaglia d’oro, e sapere che i clienti – comprando una Duster – diranno ‘Ho preso una Dacia Duster'”. Se accadrà, la scommessa sarà stata vinta.

A Dacia piace sognare: lo spirito d’iniziativa, la forza di volontà ed il loro core business qualità/prezzo, li sta piacevolmente premiando.

Vedremo se il 2021 è stato un trampolino di lancio o un semplice picco di vendite per la casa automobilistica vicina a Renault.