Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
L’anniversario non passerà inosservato, la casa francese è pronta a festeggiare.
Cinquant’anni di Renault 5, un’occasione per festeggiare lo storico veicolo di casa Renault. Manca davvero poco e già impazza l’hashtag sui social (#50YEAR5). Nel corso dell’anno sono molte le circostanze che vedranno Renault 5 al centro dei festeggiamenti, a partire dal Rally di Montecarlo Historique che vedrà la partecipazione degli equipaggi di Renault 5 Alpine Groupe II con la Renault 5 Turbo.
Tra un paio di mesi, a Marzo per la precisione, a “Retromobile” sarà presentato uno stand dedicato unicamente a Renault 5 con una grande sorpresa. Sarà presente anche la Renault 5 Prototype che preannuncia la rinascita del modello nel 2024 (eterna!), oltre a tanti oggetti particolari e curiosità sulla storia del veicolo.
Appena dopo un mese, a Flins, ci sarà la mostra degli storici modelli di Renault 5, visitabile virtualmente dal pubblico online. Nel mese di luglio ci sarà un evento dedicato al rapporto tra Renault 5 e cinema mentre a settembre è prevista la partecipazione e l’esposizione al Circuit des Remparts di Angoulême.
L’anno “accademico” per il mezzo secolo di Renault 5 terminerà a Novembre con uno stop motion dedicato alle competizioni sportive affrontate dalla vettura.
L’affetto che Renault prova verso la sua storica Renault 5 è tutto nel programma che ha messo a punto per festeggiare i suoi 50 anni, un traguardo importante, storico che va onorato nel migliore dei modi. Auto è un vero motivo di orgoglio, che ha regalato ad automobilisti ed addetti ai lavori molte soddisfazioni, rimanendo un punto di riferimento nel mondo automotive per anni.
Sarà un anno pieno e siamo felici che nei piani della casa automobilistica francese ci sia un restyling del modello, disponibile nel 2024.
Avete mai posseduto una Renault 5?