RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Le auto che consumano meno: la classifica del 2020

Scopri le auto con i consumi più bassi di tutto il 2020.

Le auto che consumano meno: la classifica del 2020 9 Gennaio 2021

La classifica sulle auto che consumano meno è ormai attesa da molti amanti delle auto. Il risparmio sui consumi è ormai una variabile fondamentale quando si acquista un’auto, ogni venditore mostra la tabella con i consumi collegati veicolo per veicolo e le aziende automobilistiche investono sempre più sulle basse emissioni. Ecco che le notizie sulle auto più ecologiche fioriscono sul web, vengono stilate classifiche e recensioni sui migliori veicoli al mondo, queste sono le migliori di tutto il 2020!

Fiat Panda Hybrid- Trussardi

Per le auto a benzina risulta imbattibile la Fiat Panda Hybrid con un consumo di 25,6 km/l, l’ottimo successo riscosso dalla vettura italiana la colloca al primo posto anche tra le auto più acquistate dagli italiani! Comoda, molto tecnologica e sicura, Fiat Panda Hybrid pone le basi per essere leader anche nel futuro e si conferma come una vera eccellenza italiana. Subito dopo in classifica troviamo Opel Corsa, Volkswagen Golf e Ford Fiesta, ecco le prime 10:

  1. Fiat Panda Hybrid
  2. Opel Corsa 1.2/75cv Edition
  3. Volkswagen Golf 1.5 eTSI EVO
  4. Ford Fiesta 1.0 EcoBoost Hybrid
  5. Hyundai i10 1.0
  6. Lancia Ypsilon 1.0/70cv Hybrid
  7. Audi A3 Sedan
  8. Ford Focus 1.0 EcoBoost Hybrid
  9. Renault Captur Intens TCe
  10. Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid
Opel Astra 1.5 CDTI 122 Cv

I motori diesel si mantengono abbastanza stabili, poche le novità che ha portato il 2020 viste anche le molte difficoltà dovute alla pandemia da Covid19. L’auto leader nei bassi consumi è Opel Astra 1.5 CDTI con i suoi 31,7 Km/l, grande successo per la casa automobilistica tedesca che da anni si propone come sostenitrice dei bassi consumi.

  1. Opel Astra 1.5 CDTI 122 Cv
  2. Mercedes GLA 200d 4 Matic Premium
  3. Seat Alhambra 2.0 tdi 184 Cv
Dacia Sandero Stepway

Le auto ad alimentazione GPL vedono trionfare la casa automobilistica Dacia che si aggiudica le prime due posizioni con: Dacia Sandero Stepway e Dacia Duster 1.0. Il motore 1.0 Turbo della Sandero Stepway consente un consumo pari a 14,7 Km/l, il crossover è entrato di diritto tra le auto migliori dell’anno, viste anche la mole di vendita nel 2020, insomma… c’è molto da camminare!

Altrettanto interessante è il versante Full Hybrid che vede la Toyota guidare la classifica con Toyota Yaris 1.5 Hybrid, con un consumo di 27,7 Km/l, avanti la Honda Jazz Hybrid e Renault Clio Hybrid.

Il futuro è elettrico, ormai è assodato, ed anche per quanto riguarda le ibride plug-in (le ricaricabili alla spina) ci sono le classifiche sui consumi annuali. Tra queste ci sono ancora le automobili tedesche a guidare la classifica, con le prime due posizioni che vedono Mercedes A 250 EQ Power Automatic Premium e Mercedes B 250 EQ Power Automatic Premium, chiude la top 3 Ford Kuga. Per le prime due i consumi sono rispettivamente di 33,3 Km/l e 28,1 Km/l.

Quanto sono importanti i consumi quando acquistate un’automobile? Preferireste bassi consumi o bellezza estetica? O cercate un mix? Questo e molto altro è disponibile nel nostro parco veicoli, visita il sito www.gruppopiccirillo.it e scopri di più!

Meno consumi….più cammini!