Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
La nuova Opel Crossland cambia esteticamente adottando il frontale Vizor, più orizzontale e con nuovi gruppi ottici. La Crossland è il secondo modello più venduto della Casa dopo la Corsa, ha riscosso molto successo tra gli automobilisti e gli esperti.
Interni
Da sempre Opel pone molta attenzione alla postura durante la guida, in particolar modo con la schiena. Il posto guida è comodissimo, gradevole quando si appoggiano la schiena e le gambe, riesce a conquistare la certificazione da parte di un ente ortopedico tedesco. Lo spazio è molto sia per quanto riguarda gli interni che il bagagliaio, ottima auto per i viaggi familiari o particolarmente lunghi. C’è la possibilità di “personalizzare” gli interni in Alcantara e far aggiungere molti optional. I sedili possono “scrollare” molto rispetto alle auto concorrenti e consentono un’ottima visuale anteriore durante la guida. Non manca nulla di fondamentale al suo interno ma l’attenzione posta ai particolari, ai dettagli ed alle rifiniture è poca.
Motori
I motori sono stati aggiornati fornendo 3 benzina, 2 diesel e tutte Euro6d. Opel Crossland è ancora poco propensa a buttarsi nell’ibrido, nemmeno in aggiornamenti/configurazioni future a causa della presenza già di Mokka e Corsa.
Il cambio è silenzioso e molto preciso negli innesti, il motore, guidando in maniera moderata, è praticamente inavvertibile: silenzioso anche se poco sprint. Nel caso in cui si propendesse per la 120 cv, Opel dà la possibilità del cambio automatico che sembra essere molto valido. Il consumo è basso, nella versione diesel si arriva ad una media di 17 Km/l che sono valori ottimi per quanto riguarda gli standard odierni.
Esterni
Il principale cambiamento sta indubbiamente nel frontale con i fari (nuovi) che si legano alla mascherina e nel tetto in contrasto con il resto della carrozzeria. Sono presenti i cerchi in lega da 17” che però non riescono sempre ad attutire le sconnessione del manto stradale
Di base, l’Opel Crossland offre i fari full Led, clima manuale, cruise control, schermo 7” con Apple Carpley ed Android Auto, partendo da 20.850€.
Il risultato è un’auto che vuole porsi esattamente al centro tra Mokka e Corsa, riuscendoci discretamente. Possono essere migliorabili delle particolarità ma tutto sommato il progetto è ottimo e di larghe vedute, soprattutto nella meccanica dell’auto. Il 2021 vedrà Opel Crossland farsi strada e trovare i favori di chi ama lo stile tedesco nella motoristica e nello stile esterno.
In Italia non si vede ancora molto, il periodo che stiamo vivendo mina le sperimentazioni degli automobilisti su “altri veicoli” ma siamo solo all’inizio: la nuova Opel Crossland è tutta da scoprire.
Cerca la più vicina a te e se la trovi dacci un tuo giudizio!