RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Jeep, nasce la Gladiator, un pick-up innovativo

Jeep, nasce la Gladiator, un pick-up innovativo 3 Marzo 2021

Gli ultimi anni per Jeep sono stati davvero rosei, con i grandi successi di Renegade e Compass che hanno dato una spallata importante al mercato auto. L’entrata nel gruppo Stellantis ha dato maggiore vitalità al marchio che entra prepotentemente nel mercato con un nuovo progetto. Il pick-up Gladiator 4×4, nato per conquistare il cuore degli americani.

Seguendo il trend di vendite si è affermato il pick-up come veicolo più amato dagli americani ed il più venduto negli USA, qui nasce la voglia di proporre un progetto nuovo per il settore automotive americano. Dopo aver letteralmente sbancato in Italia, maggiormente, ed in Europa grazie a Renegade e Compass, ora non ci sono limiti per il gruppo Stellantis e per Jeep.

In Italia la nuova Gladiator sarà presente con l’allestimento Overland, inarrestabile nell’off-road grazie alla doppia cabina con cassone in acciaio, al sistema di trazione Selec-Trac. Un motore 3.0 Multijet V6 che eroga 264Cv e 600Nm di coppia, vera e pura potenza da pick-up. Presenta un cambio automatico ad 8 marce che insieme all’ottima meccanica ed alla trazione 4×4 con differenziale posteriore autobloccante permette di trainare fino a 2722 Kg

Gli optional di serie non mancano: tecnologia presente con la telecamera frontale e posteriore (per favorire il parcheggio), sistema UConnectTM con Apple CarPlayTM/Android AutoTM e schermo touchscreen da 8,4”.

Non mancano i sistemi Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, l’Adaptive Cruise Control, un mostruoso impianto audio Alpine con subwoofer, insomma anche prendendo una “base” ci sono molti optional col quale divertirsi.

Esteticamente richiama molto la sorella Jeep Wrangler, particolare il parafango separato dal resto della carrozzeria ed i fari tondi in stile Jeep. Trasmette la sensazione di grandezza e versatilità, su tutti i tipi di terreno/strade. Assomiglia ai veicoli presenti nel West dei film americani: ricordate Chuck Norris in Walker Texas Rangers? Esatto, in quello stile.

Il risultato è ottimo e molto probabilmente Jeep è riuscita a piazzare un altro ottimo prodotto sul mercato.

Il prezzo da pagare per aggiudicarsela è importante: 67.944€. Prezzo che potrà scendere con l’usato come nuovo o col passare del tempo.

Contattate il vostro concessionario di fiducia e chiedete informazioni su Jeep Gladiator, il nuovo pick-up pronto a conquistare l’America e non solo.