RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Ford Puma ST, nasce il crossover sportivo e veloce

Ford Puma ST, nasce il crossover sportivo e veloce 10 Marzo 2021

Creare un crossover con le prestazioni di un coupè, ecco l’obiettivo (raggiunto) da Ford Puma ST. In questa versione c’è tutta la modernità tecnologica di Ford che vuole abbinarla al ruggito da corsa del veicolo. Un crossover che vuole accontentare davvero tutte le esigenze, non solo tecnologie e prestazioni ma tanti particolari che rendono la vettura unica nel suo genere

Gli interni del veicolo propongono uno stile molto da competizione con il volante multifunzione (appiattito in basso e stile molto aggressivo) ed i sedili (riscaldabili) Recaro. Lo spazio non è quello di un Suv ovviamente e si viaggia stretti in 5, la comodità dei sedili lascia un po’ a desiderare.

All’interno sono presenti ottimi aggiornamenti nel sistema d’infotainment dove, ovviamente, sono presenti Apple CarPlay ed Android Auto, con lo schermo touchscreen da 8” e con un nuovo impianto audio della Bang & Olufsen (tanta roba!!). Il clima è monozona ed accanto c’è la piastra per ricarica dei cellulari, le luci a Led interne rendono tutto più moderno ed accattivante. Non mancano i fari full Led, i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori ed il parabrezza Quickclear.

Con questa configurazione, Ford Puma ST, si presenta come un’auto “divertente” (grazie alle 4 modalità di marcia: Eco, Normal, Sport e Track) ma allo stesso tempo adatta alla quotidianità cittadina ed ai lunghi viaggi.

La parte motoristica dell’auto presenta un tre cilindri 1.5 Ecoboost che eroga 200 Cv, un cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore ed un’accelerazione da 0 a 100 in 6,7s. Con i quattro stili di guida è l’automobilista ad adattare la guida del veicolo in base alle proprie voglie. Attenzione a schiacciare troppo l’acceleratore, potreste non aspettarvi una reazione così performante. Oltre alla possibilità di aggiungere il Launch Control, Puma ST presenta il controllo dinamico della trazione in curva e limita molto lo slittamento in quest’ultima. Nei consumi, dichiarati, traspare un ottimo 14,7 Km/l.

Molto carina la nuova tonalità proposta da Puma ST, il verde Mean Green, che oltre ad essere davvero gradevole presenta delle particolarità come lo spoiler sul portellone e lo splitter frontale.

Il prezzo di listino parte dai 33mila euro che si rivelano, per le tantissime cose proposte, davvero spesi ottimamente