RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Se stanno cercando di rubarti l’auto, l’app Ford ti avvisa sullo smartphone

Se qualcuno dovesse provare ad entrare in auto senza permesso il SecuriAlert di FordPass vi avverte subito

Se stanno cercando di rubarti l’auto, l’app Ford ti avvisa sullo smartphone 17 Settembre 2021

Se qualcuno dovesse provare ad entrare in auto senza permesso il SecuriAlert di FordPass vi avverte subito

Il futuro delle auto è interconnesso con la tecnologia, giorno dopo giorno nuove idee e nuove strumentazioni vengono implementate alle auto in commercio. Alcune sono discutibili, altre migliorano sicuramente la vita e l’esperienza di guida degli automobilisti. Si incrementa sempre più il rapporto tra smartphone ed automobile, l’infotainment digitale e l’arrivo di Apple CarPlay/Android Auto su tutti, altre App che permettono di aprire il veicolo col cellulare o addirittura di metterlo in moto.

Una nuova funzionalità interessante è nell’app FordPass: “SecuriAlert” che segnala al proprietario un eventuale tentativo di intrusione nell’auto.

Lo strumento è utilizzabile sui modelli più recenti di Ford: appena si attiva la funzionalità, l’app attiva i sensori per rilevare qualunque attività sospetta fuori e dentro il veicolo. Nel caso in cui qualcuno provasse ad entrare in auto ecco che immediatamente arriva una notifica al cliente con tutte le info in merito.

Da notare come questa funzione venga attivata anche nel caso in cui il ladro provi ad aprire una portiera o a usare una chiave rubata o clonata. Quest’ultima eventualità non viene rilevata dai comuni allarmi presenti sulle auto, i quali si affidano principalmente a sensori nei finestrini o di movimento.

L’allarme rimane acceso fino a quando il proprietario non lo disattiva sempre utilizzando l’app.

In un periodo in cui i furti d’auto sono diventati più difficili da attuare ma non per questo in calo, è importante creare e fornire quanti più strumenti possibili agli automobilisti. Questo ci sembra innovativo e soprattutto utile, per quel che può, a chi vuol proteggere la propria auto.

Voi la scarichereste?