RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Abarth 595 si rinnova e lo fa in grande stile! Arrivano quattro nuovi allestimenti

Abarth 595 si rinnova e lo fa in grande stile! Arrivano quattro nuovi allestimenti 19 Gennaio 2021

Quattro nuovi allestimenti per la casa automobilistica italiana Abarth: 595, Turismo, Competizione, Esseesse.

Da sempre considerata una vettura sportiva ma comunque accessibile economicamente rispetto a molte altre, amata dai più giovani ma mai rinnegata dagli amanti dell’assetto sportivo di età adulta, tutto questo è Abarth! Molto attiva lo scorso anno, con delle novità davvero interessanti, e si conferma dinamica con gli aggiornamenti del 2021: arrivano infatti quattro allestimenti pronti a definire un anno targato Abarth.

Abarth 595: dopo aver lanciato due edizioni speciali ( Yamaha e Scorpione Oro) arriva il nuovo allestimento 595. Il motore rimane l’1.4 T-Jet (Euro 6d Final) che eroga 145 cavalli, presenta il nuovo tasto Scorpion Mode (che sostituisce il vecchio Sport Mode) che permette di sfruttare al massimo tutta la potenza dell’auto. Presente la parte “tecnologica” con lo schermo touchscreen da 7″ e la presenza (a richiesta) di Apple CarPlay e Android Auto, l’estetica dell’auto è segnata da i fari poliellittici con luci diurne a LED. Un ottimo lavoro svolto da Abarth per questo veicolo.

Abarth Turismo

Turismo: differisce per la propensione all’eleganza più che alla prestanza, sono di serie ad esempio i sedili in pelle, i cerchi diamantati ed altri pacchetti dedicati al comfort. E’ un ottimo prodotto per la Abarth che differenzia i propri veicoli pur rimanendo invariato il motore (1.4 T-Jet Euro6D Final) che eroga ben 165 cavalli.

Competizione: nuovi cerchi in lega da 17, Bodykit in tinta, selettore “Scorpion Mode” (che ricordiamo sostituisce il vecchio Sport Mode), è possibile personalizzare la vettura con la plancia in Alcantara, i sedili in pelle e il pomello del cambio in carbonio. Come per le due versioni di cui sopra, il 1.4 T-Jet Euro 6D Final non ha subito modifiche: la potenza quindi rimane a 180 CV, la più alta offerta da Abarth.

Esseesse: punta di diamante della casa automobilistica, vero e proprio gioiellino, le modfiche apportate sono state poche e relative soprattutto al sound con nuovi terminali in titanio per lo scarico Akrapovic… insomma accelerate e godetevi il suono!

Se volete approfondire il comparto Abarth (usato o km0) o volete contattare un venditore vicino a voi potete cliccare qui

Abarth 2021, tutta da scoprire