Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Dai risultati di una ricerca ecco quali sono le auto più amate dagli europei, paese per paese. In Italia domina il cavallino.
Le case automobilistiche più amate e più popolari per ogni paese d’Europa, questo è lo studio portato avanti da Ebuyer, rivenditore tech di grande importanza. L’Italia si tiene stretta il suo made in Italy ma il resto d’Europa dice “auto tedesche”.
L’auto è una delle cose più personali e soggettive che ci sia, è innegabile però che ogni paese ha una cultura ed una propria storia anche nella scelta delle auto. Da sempre gli italiani sono molto nazionalisti nell’automotive, così come i tedeschi, sia negli acquisti che nei desideri.
Nello studio presentato ci sono alcune sorprese davvero particolari.
Ad esempio la Bugatti è il marchio più popolare d’Estonia, che non vanta una storia automobilistica di prim’ordine ma è molto singolare come apprezzamento. Bmw domina nell’est Europa con la particolarità della Croazia che vede Toyota come il marchio più apprezzato.
La Grecia, buongustaia, sceglie Lamborghini mentre la Slovenia punta su Maserati. Il mondo dell’auto italiana, soprattutto per le luxury car, si fa rispettare in giro per l’Europa come sinonimo di bellezza ed affidabilità.
A fine ricerca questa l’analisi di Andy Roberts, E-commerce Director di Ebuyer: “Molti di noi hanno marchi verso i quali proviamo una forte fedeltà. Con i social media che consentono la comunicazione bidirezionale tra marchio e consumatore, ora più che mai possiamo davvero interagire con i marchi e sentirci parte di una comunità”.