RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Automobilisti italiani vs europei: 0 a 0 palla al centro

Automobilisti italiani vs europei

Automobilisti italiani vs europei: 0 a 0 palla al centro 17 Febbraio 2021

Paese che vai…automobilista che trovi! Le personalità presenti in tutta Europa sono “strane e variegate”, ognuna diversa dalle altre.

Ogni nazione, infatti, sembra avere un guidatore tipo: così si scopre che i francesi sono i più irascibili, gli spagnoli usano troppo il clacson, gli svedesi hanno una guida troppo “sportiva” e gli inglesi risultano essere invece i più prudenti alla guida.

Tra i paesi analizzati mancano gli italiani ma su quest’ultimi ci sono molte considerazioni da poter fare. Secondo lo studio condotto da Ipsos se avete l’orecchio sensibile non vi conviene guidare con i francesi che risultano quelli che urlano di più in Europa ma anche i più esploratori. I più spericolati sono risultati i greci che hanno comportamenti stradali pericolosi molto spesso (il più frequente è non rispettare la distanza di sicurezza)

Volando in Scandinavia la Svezia risulta una nazione “sportiva”, gli automobilisti svedesi sono quelli che danno più gas in Europa… per i prossimi 20 anni una formula 1 di piloti svedesi? In Olanda il problema principale sono i sorpassi sulla destra ma sono risultati molto amichevoli a differenza dei colleghi polacchi. Quest’ultimi sono i più rissosi: in molti casi sono scesi dall’auto per risolvere un diverbio con un automobilista (il prossimo Rocky si sa dove ambientarlo insomma). Nota positiva in Inghilterra dove gli automobilisti sono risultati i più educati ed i più prudenti, propensi ad i viaggi in famiglia o in gruppo, e gli italiani?

Non sono rientrati in questo studio ma ci sono comunque notizie sul nostro modo di guidare. “Noi” italiani sono molto propensi all’alta velocità, sono molte le multe prese per eccesso di velocità, e rispettano poco i divieti di sosta (il 43% delle multe sono a causa di soste o fermate non permesse).

Tra le peggiori abitudini degli automobilisti italiani c’è quella di mettersi al volante sotto effetto di alcolici. Sono molte infatti le multe ed i ritiri di patente con questa causa, non bere quando devi guidare!

Tanti problemi, tanti prototipi di automobilisti e tu? Che tipo di automobilista sei?