Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Cari guidatori non disperate, esiste una soluzione per risollevarvi dal caro vita: il bonus carburante, prodotto del decreto Ucraina
Su benzina, gasolio e GPL l’intervento dello stato si quantifica in 9,9 milioni di euro per il 2022 e 0,9 per il 2023, valore che si traduce in termini di sconto in 25 centesimi al litro, valore variabile in base all’evoluzione dei mercati della guerra.
Ma chi può ottenere tale agevolazione?
A beneficiarne del bonus possono essere i dipendenti di aziende private e datori di lavoro privati. È onere di quest’ultimi decidere autonomamente chi possa averne diritto, tuttavia, chiunque ne voglia usufruire può richiedere tale concessione se sente di avere maggior necessità.
Può avvalersi di tale sostegno statale anche chi ha un lavoro a tempo determinato, part-time e chi opera in smart-working, nonostante non abbiano necessità di muoversi per raggiungere il luogo lavorativo.
Chi non ha accesso al bonus carburante?
Sono esclusi dal beneficio carburante:
Qual è la scadenza di tale incentivo?
Il bonus benzina non concorre alla formazione del reddito e potrà essere concesso al lavoratore entro il 31 dicembre 2022, ma sarà comunque possibile utilizzarlo anche nel nuovo anno.
..E tu? Usufruirai di tale bonus?