Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Il Bonus viene accreditato sul conto corrente, ecco come ottenerlo.
La nuova piattaforma ‘Bonus veicoli sicuri’ è stata attivata il 3 Gennaio di quest’anno e concede la possibilità di ricevere un contributo da parte della Motorizzazione per combattere gli aumenti sulle revisioni.
Potranno usufruire del bonus coloro che possiedono un autoveicolo (fino a 35 quintali), motoveicolo, ciclomotore, minibus (fino a 15 posti) ed avranno fatto una revisione dal 1° novembre 2021. Il contributo consiste nella cifra di 9,95€ e non può essere richiesto per più veicoli.
Nel caso venisse accettata la richiesta di rimborso, quest’ultimo verrà erogato direttamente sul conto corrente bancario inserito sulla piattaforma. Si ricorda che per accedere su quest’ultima c’è bisogno dello Spid (senza il quale non si può pensare di procedere per il momento). Non ci sarà bisogno di allegati o ricevuta ma solo dei dati richiesti dal sito.
La cifra non è astronomica ma è un modo, purché iniziale, per combattere l’aumento considerevole dei prezzi nel mondo delle auto, dalle revisioni ai tagliandi, fino al prezzo stesso del veicolo.