Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Il modello in scala 1:1 riesce ad andare anche in pista.
Premettiamo: non arriva oltre i 400 Km/h come quella “vera”, ma Lego è riuscita a mettere in pista dei mattoncini!
Non 1000, o 100.000 ma 1 MILIONE di mattoncini per creare questa Bugatti Chiron, riproducendo anche i minimi particolari.
L’idea nasce in Danimarca proprio in casa Lego. Dopo aver prodotto il modellino in miniatura della Bugatti Chiron, il team Lego Technic ha pensato di produrne una con le dimensioni originali. Un’idea pazza, da subito affascinante, ma con uno spunto in più: portarla anche in pista.
Tra il dire ed il fare però c’è di mezzo il mare, per portare avanti questo progetto ci son voluti ben 16 esperti (tra meccanici, elettricisti ed esperti). Sono stati assemblati 339 tipi di elementi di Lego Technic, 2304 motori Lego Power Function e 4032 ingranaggi Lego Technic. La risultante di questa operazione è stata un’auto (di mattoncini) dal “modico peso” di 1500 Kg che supera i 20 km/h.
Dove testare questa particolare Bugatti? Sulla pista di prova Ehra Lessien, nei pressi di Wolfsburg, lo stesso circuito che ha ospitato la vera Bugatti Chiron pochi mesi fa. Il veicolo fatto di lego è stato testato dal collaudatore ufficiale ed ex vincitore della 24h di Le Mans, Andy Wallace, che ha accettato con un certo entusiasmo (quando ricapita di guidare un’auto fatta di mattoncini?).
L’auto nel suo complesso è davvero realistica, il design e le curve sono rispettate in tutta l’auto (anche se la quadratura dei mattoncini non aiuta). Gli interni riportano al videogioco Minecraft, con i mattoncini che ricreano interni ed optional che una supercar da oltre 2 milioni di euro offre.
Unica pecca? Sedersi su dei pezzi di plastica non deve rendere il veicolo molto comodo!
Congratulazioni a Lego per questa bellissima iniziativa, noi molto volentieri proveremmo questa Bugatti per le strade della nostra città!