Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Il calcio italiano regala gioie riportando nel bel paese la coppa europea. Quest’ultima mancava da 53 anni e vincerla a Wembley, soffrendo, contro i padroni di casa dell’Inghilterra ha tutto un altro sapore. Pochi minuti prima della mezzanotte tutta l’Italia è esplosa in un grido di gioia, poco dopo son partiti i caroselli e tutto il mondo ha iniziato a complimentarsi con gli azzurri.
Il mondo dell’auto non è stato da meno, pubblicando foto e video per rendere onore alla squadra di Mancini.
In primis tutti i brand italiani non si sono fatti attendere: Lamborghini ha pubblicato un’Aventador Roadster azzurra, per la Maserati c’è invece l’immagine della MC20 con alle spalle una fumata tricolore.
Meno “istituzionale” la Fiat che la mette sullo sfottò pubblicando lo slogan della tifoseria inglese leggermente modificato. “It’s coming Rome” (“sta tornando a Roma”), infatti, è la rivisitazione canzonatoria di “It’s coming home” (“sta tornando a casa”, sottinteso “il calcio”) ormai super motto degli inglesi. La Fiat ha intrapreso una stretta collaborazione con la FIGC e questo ad incrementare i post pro nazionale della casa automobilistica torinese. La foto di Fiat mette al centro una 500 elettrica con una bandiera italiana che esce dal finestrino, come in attesa di fare una sfilata.
Alfa Romeo ha configurato un tricolore schierando in posa tre Giulia GTA nella cornice di Balocco.
Non mancano Ferrari e Garage Italia con una vecchia (mitica) Panda 4×4 messa al centro della grafica. Il richiamo alla Panda Italia 90, sponsor dei mondiali di Italia 90, è ricercato. Per le case automobilistiche straniere si fa sentire casa Suzuki che ha fatto l’in bocca al lupo alla nazionale italiana poco prima della finale.
Complimenti da case automobilistiche inglesi? Aspettiamo…