RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

F1 Spagna- 100a Pole Position per Hamilton o piccola sorpresa?

F1 Spagna- 100a Pole Position  per Hamilton o piccola sorpresa? 8 Maggio 2021

Il Gran Premio di Barcellona sta entrando nel vivo e potrebbe regalare la Pole Position numero 100 al campione inglese.

Lewis Hamilton punta alla pole position con 3 cifre che lo consacrerebbe ancor di più nell’Olimpo dei piloti più forti di sempre. Non sarà un compito facile in Spagna dove la concorrenza sembra pronta ad impensierire la Mercedes.

Dopo la prima giornata di prove libere le Mercedes guidano la classifica con Lewis Hamilton 1° (1.17.170) avanti di 139 millesimi sul compagno di squadra Valtteri Bottas, gradino più basso del podio per la Ferrari di Charles Leclerc (+0,165) che ha affermato: “Barcellona sarà una pista interessante, si potrà capire chi è più completo perché ci sono molte curve di diverso tipo: lente, veloci e medie. Sarà una gara diversa rispetto al Portogallo, perché ci saranno condizioni meteo differenti.”

Seguono poi le sorprese di Alpine F1 Team con Ocon e l’intramontabile Fernando Alonso, rispettivamente quarto e quinto, e le Alpha Tauri di Gasly e Tsunoda, solo nono Max Verstappen che paga oltre 6 decimi dal concorrente al titolo Lewis Hamilton.

C’è chi ha particolarmente a cuore questo GP, Fernando Alonso e Carlos Sainz. Il primo è soddisfatto di un, inaspettato, quinto posto nelle libere e punta al colpaccio nelle libere, il secondo (sesto nelle prove)  ha affermato: “Giornata incoraggiante, la pista aveva parecchio grip e abbiamo trovato meglio il bilanciamento. Siamo contenti, in FP2 abbiamo perso un po’ e ho faticato mentre Charles ha migliorato. E’ incoraggiante. Dobbiamo rosicchiare i decimi, possiamo fare bene”.

Le Mercedes sembrano fare ancora un altro sport, Verstappen è lontano mentre Leclerc ammette di avere ancora margini di miglioramento, le prove del Gran Premio ci saranno sabato alle ore 15:00…Weekend total black con le Mercedes a fare il bello e cattivo tempo o sorpresa (magari monegasca o d’autore con Leclerc e Fernando Alonso) del giorno?

Si prospetta un weekend infuocato, che può nascondere dietro l’angolo un gran premio divertente e con colpi di scena, tutti pronti: ore 15 si parte!