Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
La Roma ha spiazzato tutti: Josè Mourinho sarà il prossimo allenatore della squadra giallorossa. Già conoscenza del calcio italiano, portò l’Inter nel 2010 ad uno storico Triplete, a 58 anni lo Special One ha voglia di affrontare una nuova sfida nella capitale d’Italia, sponda Roma, con la lacrimuccia dei tifosi interisti pensando ai bei momenti passati insieme.
Oltre l’entusiasmo sportivo e non, rimane comunque uno dei personaggi più discussi nel panorama calcistico, ritorna un allenatore che ama da sempre le auto, sfoggiando veicoli d’alta classe. Se guida come allena le squadre di calcio…che gran pilota ci siamo persi! Tutto è iniziato da una Renault 5 color argento, una di quelle auto che porta con sè più un valore sentimentale che economico, regalata da papà Felìx a Josè quando era un “giovanotto”.
Appena dopo, con i primi risparmi, un giovane Josè si regala una Honda Civic: “Si è trattato della prima macchina che ho sono comprato con i miei soldi”. La carriera dello Special One inizia a spiccare il volo e la sua passione per le auto si perfeziona. Nel 1996 diventa vice di Luis Van Gaal al Barcellona e guida una Suzuki Vitara, distrutta dopo un colpo di sonno alla guida ed uscito miracolato con solo con qualche costola rotta.
Nel 2008, dopo anni molto felici al Chelsea e sotto la presidenza del magnate Roman Abramovich, riceve in regalo una meravigliosa Ferrari Scaglietti 612, un giocattolino di 250mila euro. Il regalo è stato gentilmente donato proprio dal suo ex presidente, per ringraziarlo dell’impegno e dei successi passati, ricordando una confidenza pregressa di Josè che esprimeva il suo amore per la Ferrari Scaglietti 612. Siccome non si bada a spese, Abramovich regalò una Scaglietti limitatissima, solo 60 esemplari al mondo… le cose devono esser fatte bene!
L’arrivo all’Inter segna poi un ulteriore momento di splendore per l’allenatore. Alla fine della magica stagione che portò l’Inter al triplete lo Special One decise di regalarsi un’Aston Martin Rapide. Una coupé a quattro porte con un V12 da 477 cavalli e 296 orari di velocità massima, talmente amata che Mou ha raccomandato ai suoi figli di non venderla mai a nessuno, una volta che lui non ci sarà più.
Negli ultimi anni, in particolare quando è passato al Manchester United, Mourinho è stato visto spesso su Jaguar, casa di cui è da anni ormai un solido ambasciatore. Amante della F-Pace (buongustaio!), auto che spesso guida o fa guidare nei suoi spostamenti.
Con quale veicolo si presenterà in capitale? Magari si ricrederà su Jaguar ed inizierà a guidare italiano.
Molti aspettano le sue prime tattiche in campo, noi aspettiamo i suoi primi bolidi…questione di priorità! Josè Mourinho, allenatore a quattro ruote, sempre al top.