RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

La Ferrari Nera di Diego Armando Maradona

La curiosità che ha messo a confronto Diego Armando Maradona con la casa automobilistica di Maranello

La Ferrari Nera di Diego Armando Maradona 9 Dicembre 2020

Quando si acquista un’auto, in genere, si va dal proprio venditore o concessionario di fiducia e si sceglie un veicolo, la situazione cambia se ti chiami Diego Armando Maradona. Il fuoriclasse argentino, il suo manager Guillermo Coppola in realtà, con l’aiuto dell’avvocato Agnelli andò da Enzo Ferrari in persona per poter ordinare una Ferrari F40 “color negro”. La storia originale è ancora avvolta in un alone di mistero, su internet si leggono di incongruenze temporali e specifici allestimenti disponibili o non in quell’anno, noi ci limiteremo a raccontare questa simpatica storia così come raccontata dal manager di Maradona.

Alla richiesta di una Ferrari F40 “color negro”, Enzo Ferrari andò su tutte le furie:”Nera? Non esiste, ne saranno prodotte solo 40 e saranno rosse, non esiste!”. Come spiegare al fuoriclasse argentino che non si poteva? Semplicemente non facendolo. Guillermo Coppola spese 500mila dollari, tra auto e personalizzazione, per l’automobile, ovviamente rossa, ma ebbe un’idea, dice:” La porto da Peppe, un pittore di Napoli!”. Così un semplice pittore napoletano, con l’aiuto di Coppola, “fregò” il Commendatore più famoso al mondo, riverniciando la Ferrari col colore nero perché “così voleva Diego”.

Morale della favola? Al ritorno dalle vacanze e dopo 5 mesi dalla richiesta dell’auto…Diego si era dimenticato di averla acquistata! Cosa volete farci, genio e sregolatezza da 500mila dollari!