RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

400mila mattoncini Lego per creare una Lamborghini

Designer, ingegneri e tecnici al lavoro per riprodurre la supersportiva Siàn che in dialetto bolognese significa "fulmine"

400mila mattoncini Lego per creare una Lamborghini 17 Giugno 2021

Designer, ingegneri e tecnici al lavoro per riprodurre la supersportiva Siàn che in dialetto bolognese significa “fulmine”

I mattoncini Lego sono una passione per grandi e piccoli, tutt’oggi ancora molto forte ed apprezzata. Passione molto cara anche alla casa automobilistica Lamborghini che ha pensato di iniziare una collaborazione con Lego Group per costruire una Lamborghini Siàn FKP 37 composta di soli mattoncini!!

Ce ne son voluti ben 400.000 (messi uno ad uno con una pazienza infinita!) per creare l’auto a grandezza naturale, una somiglianza incredibile con la vera Siàn. La bellezza del risultato finale è proporzionale alla difficoltà nell’assemblare i mattoncini, sono state utilizzate 154 tipologie di Lego, 20 create solo per questa impresa. La replica è ben definita e raffinata, anche i dettagli ed i particolari non sono lasciati indietro ma curati e duplicati. “Le Lamborghini sono considerate auto da sogno in tutto il mondo, e Lego è un marchio creativo di ispirazione per milioni di persone”, le parole del Presidente e Ceo di Automobili Lamborghini.

Il modellino (mattoncino dopo mattoncino) è arrivato al modico peso di 2200 chili!

La collaborazione tra Lego e Lamborghini ha messo al lavoro designer, ingegneri e tecnici di entrambe le aziende, 15 persone super specializzate che hanno lavorato 8660 ore sul progetto. Il telaio, dalle proporzioni perfette, è identico a quello della vera Sián: 4.980 mm di lunghezza, 2.101 mm di larghezza e 1.133 di altezza. La Lamborghini Siàn prende il nome dal “fulmine” in dialetto bolognese (Siàn per l’appunto) e proprio il fulmine viene costruito anche sulla fiancata replica in mattoncini oltre ai tanti riferimenti sparsi sull’auto.

All’interno dell’abitacolo, l’attenzione ai dettagli è quasi maniacale. Il volante è dotato dello scudo Lamborghini, oltre alla bandiera italiana, sono presenti i comandi del quadro strumenti ed i sedili sportivi Racing”. Il tutto costruito con i mattoncini Lego.

Sono stati dei pazzi, 400.000 mattoncini posizionati uno ad uno, pezzettino per pezzettino, il risultato è però meraviglioso!!