RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Quali sono le auto che svalutano di meno?

Quali sono le auto che svalutano di meno? 15 Dicembre 2021

Da una ricerca dell’Osservatorio Brumbrum vien fuori la classifica delle vetture che si svalutano meno dopo tre, cinque e sette anni.

LA MINI 3 PORTE REGINA – Secondo i dati ricavati dall’Osservatorio Brumbrum, la Mini 3 porte (benzina) è la vettura che si svaluta meno. La piccola citycar inglese è la migliore a mantenere il proprio valore dopo cinque anni, fino al 68% sul proprio prezzo d’acquisto.  Il prezzo poi rimane alto anche dopo i 3 e 7 anni, insomma è un’auto con valore molto stabile nel tempo.

DOPO I 3 ANNI LA CLASSIFICA DICE AUDI A1 – Valutando singolarmente le auto, l’Audi A1 Sportback è il veicolo che si svaluta meno dopo 3 anni, mantenendo l’82% del proprio prezzo, battendo Mini e Volkswagen Polo. La stessa A1 Sportback mantiene un valore molto alto dopo 5 anni, rimanendo dietro solo a Mini Cooper e battendo la Dacia Sandero.

SEGMENTO B IL PIU’ RICERCATO – Da queste speciali classifiche si deduce che il segmento B è il più ricercato. Da sottolineare la presenza di una sola berlina “a podio”, è la Volkswagen Golf, 3° tra le vetture che mantengono meglio il proprio valore dopo i sette anni.

ALCUNI DATI SUI VEICOLI – Oltre alle classifiche generali è interessante estrapolare dei dati utili ai singoli veicoli o ai loro segmenti. Per esempio, la Golf è al primo posto tra le berline che conservano valore, davanti a Audi A3 Sportback e Mercedes Classe A. Nelle citycar primeggia la Renault Twingo, con Abarth 595 al secondo posto e Smart Fortwo a seguire. Per i Suv spicca (a sorpresa o no?) la Dacia Duster avanti a Volvo XC40 e Peugeot 3008. Mentre per le crossover, il primo posto spetta a Jeep Renegade, con Fiat 500X e Renault Captur a completare il podio.

L’ALIMENTAZIONE INCIDE MOLTISSIMO – La valutazione dei veicoli cambia molto in base all’alimentazione dell’auto. Le auto alimentate a gasolio, Gpl e metano, vengono vendute con quotazioni inferiori rispetto alle omologhe a benzina.

Alla fine dell’articolo, quale auto comprereste per rivenderla ad un prezzo più elevato?