RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Bono Vox: all’asta la sua Mercedes con maxi impianto audio

Bono Vox: all’asta la sua Mercedes con maxi impianto audio 30 Luglio 2021

E’ stata messa all’asta la Mercedes 450 SEL. Fu acquistata da Bono Vox nel 1980 e personalizzata con un mostruoso impianto audio

Per gli amanti della musica degli U2 c’è una grande notizia: la storica 450 SEL è all’asta fino alle 17 del 25 Luglio. Un vero e proprio tassello da collezione acquistato da Bono Vox nel 1980 per festeggiare l’ottima riuscita dell’album “Boy”. Nel corso degli anni l’auto è stata super personalizzata da Bono, gli interni sono caratterizzati da uno stile pelle di mucca ed è installato nell’abitacolo un impianto audio che fa paura, paura nel vero senso della parola! La grandissima potenza del sistema incuteva timore al frontman degli U2 tanto da fargli tenere, per sicurezza, un estintore sempre in macchina! All’epoca il costo dell’impianto fu di 12.000 sterline, prezzo figlio soprattutto degli amplificatori ed altoparlanti inseriti in tutta la vettura.

Nel 2000 la stessa 450 SEL di Bono fu messa già all’asta, vinta dalla Pepsi, per promuovere una raccolta fondi destinata a progetti in Etiopia. Dopo 21 anni il contachilometri segna 163.000 miglia ma tutto sommato è in ottime condizioni (ha pur sempre 41 anni!!!). C’è da fare qualche lavoretto ma indubbiamente l’essere appartenuta ad uno dei cantanti più amati del mondo aumenta esponenzialmente il valore dell’auto, rendendola un pezzo da collezione per la storia delle auto e per quella del rock mondiale.

La stima degli esperti si aggira intorno alle 15.000 sterline, ci sarà qualcuno che farà follie? Che dite, ne vale la pena?