Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
È stato approvato il piano di sviluppo tecnologico per i prossimi 5 anni.
Mercedes-Benz vuole dare una spallata importante al mercato dell’auto e vuole farlo investendo nella tecnologia: pronti 60 miliardi di euro in 5 anni! Lo scopo è quello di puntare sull’ elettrificazione, digitalizzazione e guida automatizzata delle auto più piccole.
Moltissime aziende stanno diminuendo gli investimenti, in un momento così difficile per il mondo delle auto, e Mercedes sta cercando di spostare il suo flusso economico sulla tecnologia presente nelle auto. Alcune case automobilistiche hanno ancora un certo distacco verso la tecnologia in auto, l’idea che “il troppo stroppia” non risparmia nemmeno l’automotive, Mercedes la pensa in modo diametralmente opposto.
“Il nostro obiettivo è la leadership tecnologica nel segmento automobilistico di lusso e nell’area dei furgoni premium, pur rimanendo fedeli ai nostri ambiziosi obiettivi di margine”. Ha dichiarato Ola Källenius, amministratore delegato di Daimler AG: “Mercedes-Benz ha tutte le carte in regola: una strategia chiara, un team altamente qualificato e motivato, nonché un forte sostegno da parte dell’intero consiglio di sorveglianza. Con le auto più desiderabili vogliamo crescere in modo redditizio e creare valore sostenibile per i nostri clienti, dipendenti, azionisti e partner”.
Mercedes vuole abbracciare un futuro non solo tecnologico ma soprattutto ELETTRICO. La casa automobilistica crede fermamente nelle auto elettriche e nel loro futuro da protagoniste.