Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Solo ipotesi ed indiscrezioni o qualcosa di più?
Alfa Romeo non ha mai voluto troppa tecnologia nei propri veicoli, lo stesso CEO Jean-Philippe Imparato ha speso molte volte parole di apprezzamento verso una migliore guidabilità che maggiore tecnologia. Ecco che però trapelano notizie che potrebbero cambiare le carte in tavola: la nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere la prima Alfa con guida autonoma di livello 3.
Non sarà una cosa nell’immediato, si dovrà attendere (se sarà tutto confermato) il 2024!
Anche Stellantis ha deciso di puntare in maniera forte sulla guida autonoma come la maggior parte delle case automobilistiche mondiali. In futuro la tecnologia all’interno delle auto sarà sempre maggiore e sempre più importante. In particolare si può sottolineare come siano stati divisi i livelli di tecnologia posti nelle auto, il livello 3 di cui abbiamo parlato in precedenza è riconducibile a quello della guida autonoma. Quest’ultima, in fase di sperimentazione e portata avanti soprattutto da Tesla, richiede comunque una costante attenzione da parte del guidatore che può essere chiamato ad intervenire in qualsiasi momento.
A quanto pare potrebbe essere dunque la nuova Alfa Romeo Giulietta l’auto prescelta per il debutto di questa tecnologia. Dopo l’uscita della Tonale e Brennero, 2022 e 2023, potrebbe esserci un ennesimo colpo di scena per Alfa Romeo.
Attenzione, si parla di ipotesi, non c’è nulla di certo o di confermato, ma la nuova Giulietta vuole essere sicuramente un rilancio molto importante nel segmento C per la casa del biscione. Avremo la prima auto a guida autonoma per Alfa Romeo?
Le prime indiscrezioni potrebbero arrivare a Marzo 2022, sono aperte le scommesse!