RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Audi Q4 e-tron, 500 km di autonomia per il nuovo Suv Audi

Audi Q4 e-tron, 500 km di autonomia per il nuovo Suv Audi 22 Luglio 2021

E’ compatta ma piena d’energia. Tre versioni da 170 a 300 Cv di potenza.

Se c’è qualcosa di sicuro è che Audi non sarà mai banale. Sempre innovativa, piena di sorprese, con poca paura nel DNA. Questa volta ha deciso di sottolineare la spinta verso l’elettrico presentando un Suv vicinissimo alle zero emissioni. La preoccupazione di molti è quella di non riuscire ad abbinare la sportività, la potenza e le alte prestazioni alle esigenze dell’elettrico.

La nuova Q4 e-tron è un Suv innovativo, con dimensioni contenute ma un design moderno ed imponente. Lo spazio all’interno è molto, la comodità si palesa in ogni momento in cui siamo seduti all’interno di Audi Q4 e-tron.

Sono disponibili da poco ben tre versioni del veicolo: la 35 e-tron con 170 Cv, la 40 e-tron con 204 Cv e la 50 e-tron con 300 Cv. Casa Audi ha affermato che con la 40 e-tron si possono percorrere oltre 500 chilomentri, abbinati ad un motore così grande sarebbero un traguardo enorme.

L’Audi Q4 50 è stata testata sulle Alpi italiane, sia su asfalto che non, cercando di mettere il Suv in difficoltà, abbinando forti accelerazioni a brusche frenate, terreno sconnesso a veloci autostrade.

L’obiettivo di Audi era percorrere 330 chilometri in elettrico, di sicuro guidare due tonnellate che riescono a percorrere da 0 a 100 km/h in 6 secondi non permette di trattare al meglio la batteria dell’auto. La voglia di sfruttare la potenza del veicolo è molta e tutto questo va a pesare sulla tenuta della ricarica. I 330 chilometri sono stati percorsi ma gli animi sono dovuti rimanere molto calmi.

Bella, scattante, comoda e proiettata al futuro. Il nuovo Suv di Audi ci entusiasma perché riesce a far incontrare comodità, tecnologia, servizi e bellezza con l’obiettivo finale di preservare l’ambiente ed aiutare la transizione verso un futuro full elettrico.