Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
C’è stato un brevissimo spoiler sul sito di Maserati ma ancora non si hanno notizie certe
Maserati lo aveva annunciato, il mondo va verso l’ibrido e la casa del Tridente non sarà da meno. Dopo il Ghibli Hybrid ecco in arrivo il Levante Hybrid! In arrivo si ma senza conoscere date di lancio o caratteristiche tecniche certe.
L’uscita è stata confermata da una pagina pubblicata sul sito di Maserati dove si invitava i clienti a registrarsi per avere maggiori informazioni sul veicolo in uscita. La pagina è stata tolta subito. Trovata di marketing o era troppo presto? In qualunque caso sono riusciti a suscitare curiosità
E’ possibile che la nuova Maserati Levante sarà un quattro cilindri con lo stesso powertrain mild-hybrid della Ghibli Hybrid. Rimane comunque una supposizione. Ovviamente quando ci sono queste fughe di notizie la curiosità sale e gli amanti delle auto (noi in primis) provano ad indovinare di tutto e di più.
La Ghibli monta un 2.0 turbo benzina da 330 cavalli e 450 Nm di coppia massima, con tecnologia mild hybrid a 48 Volt, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. E’ probabile (visto tutto il contesto meccanico) che nel caso di unità come per la Ghibli cambieranno le prestazioni e la potenza per avere un veicolo ancor più equilibrato.
Il declino dei motori a gasolio è ormai segnato e l’introduzione di nuove versioni ibride non farà altro che velocizzare la scomparsa dei propulsori diesel. La strategia della Maserati, tuttavia, è diversa da quella di altri costruttori. Come per la Ghibli infatti potrebbe accadere che vengano messe in commercio sia le versioni hybrid che gasolio contemporaneamente con una piccolissima differenza di prezzo, tale da incentivare l’acquisto dei motori che saranno.
Darà tutto da vedere se l’arrivo della versione ibrida coinciderà con qualche aggiornamento dal punto di vista estetico del SUV di Maserati. Probabilmente già in estate avremo grandi aggiornamenti, tenetevi forte!