Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.
Arriva dalla Svezia il nuovo interessante progetto EasyPark: velocizzare e digitalizzare i parcheggi
Ormai la tecnologia è parte integrante di un veicolo, molte volte è il valore aggiunto o mancante che determina l’acquisto di un veicolo. L’aggiornamento degli strumenti tecnologici è quotidiano, giorno dopo giorno scopriamo nuove piccole cose che ci affascinano.
Oggi vi presentiamo EasyPark, un’applicazione che permette di pagare il parcheggio grazie alla nostra auto. Vengono riportate sul display del veicolo alcune funzioni di Apple CarPlay aggiuntive: chi ha un iPhone potrà saldare il ticket del parcheggio direttamente dallo schermo della propria vettura! Rapido, sicuro, comodo.
Le città che hanno già adottato questo servizio sono 460 in Italia, 2200 nel mondo ed il numero è destinato ad aumentare. Con EasyPark è possibile non solo pagare ma anche programmare la sosta sulle strisce blu, tutto tramite il sistema d’infotainment dell’auto.
L’applicazione nasce da una società svedese che ha come obiettivo quello di velocizzare le soste e renderle meno affannate e difficoltose, più digitalizzate per evitare il traffico. Il servizio è oggi disponibile in oltre 2.200 città in 20 Paesi (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Islanda, Isole Faroe, Lichtenstein, Slovenia, Serbia, Montenegro, Ungheria e Australia).