RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Il più grande raduno di fiat 500 del mondo!

Il più grande raduno di fiat 500 del mondo! 12 Maggio 2021

Il 4 luglio del 1957 nasce la Fiat 500, 64 anni dopo si organizza il più grande raduno di 500 al mondo!

La passione non si ferma mai quando si parla di Fiat 500, nel giorno del suo 64° anniversario è in programma un mega raduno nel mondo. Dal 2 al 4 Luglio (per evitare assembramenti durante la pandemia) ci saranno tanti piccoli raduni in tutto il mondo per tenere il “ World Wide Meeting”. Oltre 180 coordinatori stanno lavorando al mega evento che si terrà contemporaneamente su tutti e 5 i continenti! Un vero e proprio export dell’auto made in Italy che prosegue lo storico incontro annuale di Garlenda.

«Abbiamo scelto di cambiare formula non solo per non rinunciare ad un appuntamento fortemente desiderato da tutta la comunità dei Cinquecentisti, ma per migliorare.» spiega il direttore del World Wide Meeting Alessandro Scarpa. «Ogni anno il Meeting Internazionale di Garlenda (SV) richiama 1000 equipaggi da tutta Europa, che si recano nel piccolo paese dell’entroterra ligure per un weekend di festa all’insegna delle mitica auto che ha accompagnato l’Italia sulla strada della rinascita. Vista l’impossibilità di gestire un tale movimento di persone, abbiamo pensato di coinvolgere i Cinquecentisti in un grande evento diffuso dal 2 al 4 luglio: la manifestazione si terrà su tutto il territorio nazionale (e non solo)”.

Non bada a spese l’organizzazione che ha preparato una grande logistica in merito, verranno spediti portanumero, adesivi e maglietta ai fan che si iscriveranno a questo grande evento.

“Abbiamo deciso di organizzare il 1° World Wide Meeting perchè crediamo che i Soci meritino di poter vivere la propria passione in un periodo difficile. Anzi, riteniamo che poterla condividere incentivi uno spirito ottimista, indispensabile per superare le crisi, per non sentirsi soli e trovare anche nella 500 una scusa per sorridere» aggiunge il fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano. «Sin dal primo lockdown ci siamo impegnati organizzando conferenze online, amichevoli gare artistiche e letterarie, incontri sui social e garantendo la nostra presenza con continuità, cosa che è stata molto apprezzata dai nostri 21.000 Soci”.

Il tutto avverrà seguendo con particolare attenzione la situazione legata al covid. L’evento sarà spalmato su tre giorni ma si promettono tre giorni pieni di fantastiche 500. Le più strane, modificate, colorate, antiche e moderne, saranno tutte presenti al “World Wide Meeting”.

Anche online promettono di fornire tanti contenuti, per poter permettere agli appassionati di essere presenti anche se a distanza. Nulla può fermare la passione automobilistica, la voglia di ripartire e di condividere i propri amori sono confluiti per realizzare questo grande evento.

Ci sentiamo di dare un immenso augurio per il coraggio e la forza che stanno dimostrando tutti gli appassionati di auto e delle 500 in primis!