RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

Audi & Bayern Monaco, quando due eccellenze vanno di pari passo

Audi & Bayern Monaco, quando due eccellenze vanno di pari passo 14 Maggio 2021

Chi dice che calcio e motori non possono andare a braccetto? Due eccellenze tedesche, Audi e Bayern Monaco, da anni ormai hanno stretto una collaborazione milionaria da oltre 17 anni. Il contratto di collaborazione è stato siglato fino al 2029 e porterà nelle casse del Bayern ben 55 milioni di euro l’anno più tantissimi bonus!

Uno dei tanti, e quello ormai più “famoso”, è la messa a disposizione delle migliori vetture Audi a tutto il team (dirigenza e collaboratori compresi) del Bayern Monaco. Le stelle del calcio come Lewandoski, Neuer, Boateng, hanno scontistiche importantissime sull’acquisto delle Audi, spesso sono addirittura in regalo ma hanno un vincolo contrattuale: non possono presentarsi alle partite o agli allenamenti con altre auto, pena una multa salatissima. Tutto tranquillo penseranno molti, macchè!

Più di una volta spiriti liberi hanno deciso di presentarsi con altre auto agli allenamenti, scatenando l’ira della casa automobilistica e della società. L’ultimo è stato l’ex Juve e Psg, Kingsley Coman, che ha pensato bene di presentarsi con una McLaren 570s Spider fiammante! Non si è fatta attendere la lamentela di Audi verso il club bavarese che ha subito provveduto a punire il calciatore con una multa da 50mila euro! Oltre alla multa, il campioncino francese si è visto revocare anche il parcheggio personale all’interno del centro sportivo.

Coman si è subito giustificato affermando che la sua Audi aveva lo specchietto rotto…beh, uno specchietto che gli è costato 50mila euro!