RICERCA VELOCE

Inserisci del testo per effettuare una ricerca veloce all'interno del nostro portale.

Cerca nel blog

F1, Verstappen vince e convince. Ora Hamilton scivola a 18 punti

F1, Verstappen vince e convince. Ora Hamilton scivola a 18 punti 28 Giugno 2021

Stavolta Verstappen non ha vinto, ha letteralmente dominato e la Mercedes, dopo anni, non è più leader della F1. Secondo posto per Lewis Hamilton, in difficoltà ma sempre in agguato.

Una gara senza storia che a raccontarla ricorda quelle che conduceva proprio Lewis Hamilton un paio d’anni fa. Il pilota Mercedes ha confermato che al momento il divario prestazionale tra le monoposto è ampio e difficilmente ricucibile nel breve periodo.

Se a questo si aggiunge un Max Verstappen in forma strepitosa, sia fisica che mentale, il risultato è prevedibile. Il pilota olandese ha raggiunto una maturità tecnica importante, gli errori sciocchi che spesso lo hanno condannato sembrano ormai lontani ed i suoi weekend migliorano settimana dopo settimana.

Vince e convince la Red Bull, ora Verstappen è a 18 punti di vantaggio su Hamilton, terzo Valterri Bottas (che si toglie qualche sassolino dalla scarpa) avanti a Sergio Perez.

Gara scoppiettante e divertente per le Ferrari di Sainz e Leclerc (anche se si piazzano rispettivamente 6° e 7° dietro Lando Norris). Sainz parte dalla dodicesima piazzola, guida molto bene e si piazza dietro la McLaren di Norris, un ottimo passo gara e con qualche giro in più si poteva pensare alla quinta posizione, difficile chiedere di più. Premiato come pilota del giorno il compagno di scuderia Charles Leclerc, il monegasco parte malissimo, si tocca con Gasly ed è costretto a rientrare subito ai box. Da ultimo riesce a risalire fino alla settima posizione, con la Ferrari che studia due ottime strategie per i propri piloti. Leclerc si è fatto notare per due tre sorpassi al limite che hanno animato la domenica, dategli una macchina competitiva e ci divertiremo!

Settimana prossima si replica in Austria (scelta discutibile), e le Ferrari hanno un ottimo passo. Hamilton spera nella pioggia, probabile secondo le previsioni meteo, per avere qualche chance in più. Il mondiale è più aperto più che mai ma la Mercedes ed il suo pilota di punta stanno vivendo il momento più difficile degli ultimi anni…chi la spunterà?